Cartellini

Sistemi di etichettatura stampa e applica

Explera Soft ti offre numerose soluzioni relative all'etichettatura.

Sfoglia le gallery per scoprire tutte le caratteristiche dei lettori di codici a barre e di delle macchine etichettatrici con sistema di etichettatura “stampa e applica”, che permette il posizionamento dell'etichetta ovunque sul prodotto.

UBS

TJX Series

La stampante TJX Series è concepita per la stampa dei prodotti di imballo primario e secondario.
Grazie al suo design ottimizzato può essere integrata a qualsiasi linea di produzione e macchina di imballaggio. Il suo particolare involucro protegge la cartuccia e, se aperto, ne segnala al sistema l’errore. La sua elettronica permette stampe di messaggi generati con campi variabili o fissi in tempo reale e ad alta velocità e frequenza. È in grado di stampare codici di serializzazione.
Può essere gestita da un tablet attraverso una intuitiva interfaccia grafica per accedere al controllo del suo stato e delle principali configurazioni di stampa.  
Può stampare direttamente su qualsiasi tipo di superfice porosa e non porosa come vetro, materiale plastico, verniciato, carta, cartone, legno e metallo. Grazie al software USBDesigner è possibile creare ed inviare messaggi alla stampante in pochi passi.
La velocità di stampa arriva sino a 120m/minuto lineari, con un capacità di 5 stampe al secondo, mentre l’altezza di stampa massima è di 12,7 mm.

Scopri di più

UBS

AlphaJET MONDO

La stampante a getto di inchiostro di piccolo carattere Alphajet Mondo è facile e veloce da utilizzare. È dotata di un display touch screen a colori da 8,4” TFT resistente ai solventi: con un dito si può creare, modificare, selezionare e regolare i parametri dei messaggi di testo, loghi e codici a barre da stampare.
È altamente versatile: stampa senza limiti su qualsiasi superficie, PET, PE, PP, PVC, cartone, metallo, legno e vetro. Grazie al nuovo sistema AlphaJET dato ottimizza e non ferma la linea di produzione: con un semplice pulsante si procede all’avvio parziale e allo start up in pochi secondi, eliminando i tempi di inattività e garantendo al 99,9% di disponibilità.
La testina è sempre pulita e pronta per la stampa grazie al suo design di testa con cerniera adattabile di controllo rapido in linea, la sua lente di ingrandimento e luce stroboscopica integrata controllano costantemente l’eventuale formazione di gocce. I costi di mantenimento sono minimi in quanto il design innovativo permette di realizzare internamente la manutenzione e la sostituzione dei filtri ogni 4.000 ore di servizio circa.

Scopri di più

HSA

MiniKey

Codifica e marcatura semplice e veloce con HSAJET® MiniKey, il sistema che si basa sulla tecnologia affidabile TIJ2.5 HP per una stampa veloce e di qualità. 
L’interfaccia utente della stampante è semplicissima da usare e il MiniKey si può definire una stampante “all in one”, testina di stampa e cartuccia sono incorporate nel controllore, basta accenderlo e andare in stampa solo premendo un tasto. 

I messaggi di stampa vengono creati facilmente – direttamente dalla tastiera, caricati da chiave USB oppure tramite la connessione LAN o RS232. L’unità di base è dotata di una testina di stampa da ½” integrata con sensore prodotto incorporato. È disponibile con un ½” o 1″ testina di stampa. Con due testine di stampa è possibile effettuare la stampa fronte-retro. 
Stampa a una velocità massima di 300 m/min a una risoluzione pari a 300 x 150 dpi.

Scopri di più

HSA

Minitouch

Minitouch controller è l'ideale per l'integrazione in linee di confezionamento. Dotata di un interfaccia a ICONE, molto intuitiva durante tutte le fasi di costruzione dei tuoi formati di stampa, rende il lavoro semplice e veloce ed è utilizzabile con una penna touch o semplicemente un dito. 
Il HSAJET® MiniTouch MT-HP4 può gestire stampe fino a una altezza di 2″. Si basa sulla tecnologia TIJ2.5 HP che offre alta qualità, stampa veloce e facilità d’uso. 
Stampa a una velocità massima di 300 m/min con una risoluzione di 300 x 150 dpi. 

Scopri di più

SAVEMA

TIM 32 – 50I

tampante a trasferimento termico ad alte prestazioni e basso costo. Versatile, può stampare sia testi fissi che variabili, date e grafici.
L’ideale per riprodurre codici a barre, date di scadenza, numeri di lotto, prezzi e molto altro in tempo reale. 
I castelli supporto possono essere facilmente integrati in macchine verticali e orizzontali.
Capacità di codificare tutti i tipo 1D barcode e 2D datamatix codes. 

Scopri di più

UBS

AlphaJET EVO

Stampante a getto di inchiostro di piccolo carattere. AlphaJET ottimizza e non ferma la linea di produzione, con il suo display tattile da 10,4” TFT a colori è possibile creare, modificare, selezionare e regolare i parametri dei messaggi di testo, loghi e codici a barre con un dito, pronto per la stampa attraverso la sua interfaccia utente intuitiva touch screen a colori resistente ai solventi. 
Stampa senza limiti su qualsiasi superficie, PET, PE, PP, PVC, cartone, metallo, legno e vetro.

Testina sempre pulita e pronta per continuare a stampare. Controlla la formazione di gocce con la sua lente di ingrandimento e luce stroboscopica integrata. Caratterizzata da bassi costi di mantenimento, grazie al suo design idraulico innovativo permette di pianificare e realizzare da soli la manutenzione e la sostituzione del filtro ogni 3.000 ore di servizio.

Scopri di più

UBS

APLINK LCX SERIES

Marcatore a getto di inchiostro ad alta risoluzione, progettato e sviluppato per la codifica su superfici porose in imballaggio secondario. Dotata di testa piezoelettrica di 4ª generazione, la APLINK LCX SERIES è la soluzione ideale per ogni linea di produzione con velocità fino a 50 m/min. Stampa sia sulla parte superiore che sulla parte laterale della scatola. 

Dotata di un schermo a colori da 5,7'' con interfaccia grafica, che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di produzione, risoluzione di 180 dpi (verticale) e 360 dpi (orizzontale), può stampare qualsiasi logo, testo, codice a barra, data, contatore, ecc. 
Stampa con inchiostri ecologici senza olio e al 100% che si asciugano rapidamente a contatto con la superficie porosa. Il processo di produzione non viene interrotto dal cambiamento inchiostro a causa della sua modalità non-stop. 
 

Scopri di più

UBS

APLINK MRX

Marcatore a getto di inchiostro ad alta risoluzione per scatole e superfici porose.
Progettato e realizzato per la stampa di testi, immagini, loghi, simboli e tutti i tipi di codici a barre leggibili al 100% e compatibili con gli standard GS1 per imballaggi secondari su superficie porosa, come scatole e buste di cartone ondulato, sacchetti di carta, ecc.

La sua testina piezoelettrica di 4° generazione permette di stampare messaggi fino a 72 mm di altezza, a elevato contrasto, utilizzando inchiostri eco-compatibili con l’ambiente, con una risoluzione da 185 dpi fino a 720 dpi con velocità fino a 110 m/min. 

Utilizzo simultaneo di 1 a 4 teste di stampa collegate a un controllore con display tattile a colori 10.1”, dove un’interfaccia grafica utente di facile utilizzo permette il settaggio e il controllo indipendente di ciascuna testa. La bottiglia di inchiostro, al 100% senza oli minerali, si sostituisce senza dover interrompere il processo di stampa evitando di fermare il processo produttivo. Di facile integrazione, possibilità di collegamento con qualsiasi sistema di informazione o di automazione, attraverso software di progettazione, gestione e comunicazione.
 

Scopri di più

UBS

APLINK MRX Bicolor

Sistema a getto di inchiostro ad alta risoluzione per la stampa diretta su scatole e superfici porose, utilizzando contemporaneamente due colori. Progettata e realizzata per la stampa di testi, immagini, loghi, simboli e tutti i tipi di codici a barre leggibili al 100% e compatibili con gli standard GS1 per imballaggi secondari su superficie porosa, come scatole e buste di cartone ondulato, sacchetti di carta, ecc. Grazie alla sua testina piezoelettrica di 4° generazione stampa messaggi fino a 72 mm di altezza con una risoluzione fino a 720 dpi con velocità fino a 110 m/min. La stampante APLINK MRX Bicolor è modulare e consente l'utilizzo simultaneo di  1 a 2 teste di stampa collegate ad un controllore con display tattile a colori 8.1", dove un'interfaccia grafica utente di facile utilizzo permette il settaggio ed il controllo indipendente di ciascuna testa. La sostituzione del consumabile avviene senza interrompere il processo di stampa evitando di fermare il processo produttivo.

Scopri di più

UBS

APLINK UVX

Marcatori a getto di inchiostro ad alta risoluzione per casse, pacchetti, pellicola per imballaggi o superfici non porose. Incorporano un esclusivo sistema integrato di polimerizzazione LED, dei messaggi stampati, con asciugatura istantanea.
Stampa testi, immagini loghi, simboli e tutti i tipi di codici a barre, leggibili al 100% e compatibili con gli standard GS1 per imballaggi secondari. La stampa dei messaggi può arrivare fino a 72 mm di altezza con una risoluzione da 185 fino a 720 dpi e velocità fino a 60m al minuto. 

Uso simultaneo da 1 a 4 teste di stampa connesse a un controllore con display tattile a colori di 10.1”. L’interfaccia grafica utente è di facile utilizzo e consente la parametrizzazione e controllo indipendente di ciascuna testa. Anche qui, la bottiglia in assenza di pressione di inchiostro base UV si sostituisce senza dover interrompere il processo di produzione. La tecnologia innovativa di gestione della temperatura e la dimensione della goccia assicurano una riduzione dei consumi e una qualità di stampa costante. Anche per la APLINK UVX, l’integrazione con qualsiasi sistema di informazione o automazione è possibile da effettuare.

Scopri di più

Partner

Alcuni nostri partner

Iscriviti alla Newsletter Explera Soft S.r.l.

per rimanere sempre aggiornato su ogni novità, il servizio è completamente gratuito.